Nonostante il Covid-19 e i lunghi mesi di restrizione domestica, grazie ad un fitto programma di interventi organizzati in collaborazione con i nostri Tecnici, Partner e Sponsor, le nostre attività di formazione non sono mai venute a mancare, continuando a formare i nostri iscritti, donando una possibilità di aggregazione digitale senza precedenti.
Fino allo scorso anno i principali appuntamenti di aggregazione erano i 2 Meeting Nazionali, solitamente in primavera e nel tardo autunno. Nel tempo AITG ha così percepito la necessità di ampliare le possibilità di crescita formativa e lo scambio di idee attraverso lo sviluppo di piattaforme innovative e al passo coi tempi, che durante il primo Lockdown della prima parte del 2020 sono risultate salvifiche per proseguire le nostre attività, vista la ovvia impossibilità di organizzare i consueti Meeting e di partecipare al MyPlant&Garden.
Internet e il digitale si sono sostituiti al circolo e al campo, e i nostri variegati webinar sono stati utili per discutere, dibattere e parlare anche di tutte le problematiche legate al difficile momento che tutti insieme si stava affrontando. Webinar discussi da professionisti come commercialisti e avvocati, a totale disposizione degli associati così come tutti gli altri esperti che hanno divulgato i loro contenuti di altra natura. La dimestichezza con il mezzo e la facilità di gestione ci hanno permesso di creare un “piano editoriale” ad hoc sempre aggiornato, scegliendo gli argomenti al meglio così come i gruppi di partecipanti. E visti gli ottimi risultati in termini di presenze, la decisione del Direttivo di AITG è quella di incrementare gli appuntamenti online e di proseguire con la formazione via Webinar anche nel periodo invernale e per tutto il 2021. Questo senza dimenticare l’importanza del potersi incontrare di persona, una delle componenti fondamentali delle attività di AITG. Ma è innegabile come il poter seguire più riunioni seduti a casa o in ufficio non può che essere vantaggioso per tutti.
Tutti i Webinar sono accessibili per gli Associati gratuitamente previa prenotazione, ma sono e saranno sempre disponibili nella sezione YouTube dedicata oltre che nell’archivio del nostro sito nell’apposita area riservata.