Caricamento in corso...

Cariche Sociali

Rappresentanza, efficienza, dedizione e professionalità

L’Associazione Italiana Tecnici di Golf riunisce tra i suoi Associati più di 300 professionisti, tutti con importanti mansioni svolte all’interno dei propri Circoli. I Club e Course Manager sono infatti le due figure più rappresentative e, spesso, le due figure di riferimento per un Club.

A differenza dei Consigli di Amministrazione e/o dei Consigli Direttivi alla guida di un Circolo che - spesso - cambiano nella loro formazione, i Direttori e i Superintendent, grazie alla loro professionalità e competenza, trascorrono molti anni della propria vita professionale al timone del Club dove sono cresciuti e dove hanno maturato le loro esperienze. Anche AITG è presieduta da un Consiglio Direttivo, resta in carica per un triennio ed è costituito da sette persone elette in Assemblea da tutti gli Associati. Il Consiglio Direttivo che rappresenta l’Associazione è composto da 1 Presidente, 2 Vicepresidenti (un Club ed un Course) e 2 Consiglieri Direttori in rappresentanza dei Club Manager e 2 Consiglieri Superintendent in rappresentanza dei Course Manager.

A supporto del Consiglio Direttivo di AITG troviamo tre Commissioni, la Commissione dei Revisori dei Conti, la Commissione Disciplinare di Prima Istanza e la Commissione Disciplinare di Seconda Istanza. Ogni Commissione è formata da 3 Associati, che si rinnovano la loro posizione ogni 3 anni come il Direttivo. Come da Statuto, a tutti gli Associati è data la possibilità di potersi candidare ed entrare a fare parte del Consiglio Direttivo oppure delle Commissioni! È proprio questo che ha permesso all’Associazione di crescere costantemente e diventare ciò che è oggi…la più importante Associazione di Tecnici di Golf in Italia ed essere riconosciuta dalla Federazione Italiana Golf. Il forte spirito di squadra, la collaborazione e la costante condivisione delle diverse esperienze ha fatto sì che si creasse un forte legame di unità tra i diversi Consigli Direttivi che si sono susseguiti nel tempo.
 

Cariche Sociali

Consiglio Direttivo

100x100
Davide Santagostino Pretina

Presidente
Golf Club Ambrosiano
d.santagostino@aitg.it

100x100
Filippo Baruzzi

Consigliere Area
Course Manager
Golf Club Le Fonti
f.baruzzi@aitg.it

100x100
Mario Bovone

Consigliere e Vicepresidente Area
Course Manager
Circolo Golf e Tennis Rapallo
m.bovone@aitg.it

100x100
Alessio Chiusso

Consigliere Area
Course Manager
Golf Club Grado
a.chiusso@aitg.it

100x100
Luca Caspani

Consigliere Area
Club Manager
Bormio Golf
l.caspani@aitg.it

100x100
Davide Colombarini

Consigliere e Vicepresidente Area
Club Manager
Modena Golf & Country Club
d.colombarini@aitg.it

100x100
Davide Maria Lantos

Consigliere Area
Club Manager
Director of Tournament
Operations Ladies European Tour
dm.lantos@aitg.it


Revisori dei conti

  • Simone Laureti - Presidente
  • Andrea Contigiani - Membro
  • Walter Gorla - Membro

Commissione 1° stanza

  • Nicola Veclani - Presidente
  • Samuele Checci - Membro
  • Mauro Lenta - Membro

Commissione 2° stanza

  • Gabriele Maldini - Presidente
  • Mauro Guerrini - Membro
  • Antonio Ivan Largura - Membro

Stay Connected