AITG collabora attivamente da quasi 50 anni all’organizzazione e alla gestione di iniziative volte alla crescita professionale degli Associati, offrendo aggiornamento e formazione in modo da seguire le continue evoluzioni del mercato Golf in Italia e all’estero.
Oltre all’aggregazione alla FIG, Federazione Italiana Golf, all’affiliazione con il Club Manager Association of Europe (CMAE) e alla Federation of European Golf Greenkeeper Association (FEGGA), l’Associazione mette a disposizione dei suoi Partner e Sponsor importanti collegamenti Nazionali ed Internazionali. Ad esempio, poter presentare il proprio prodotto, sottolineandone le peculiarità, ad una platea di 200/250 professionisti è stato in tutti questi anni uno dei motivi maggiori che spingevano le aziende ad investire in AITG. Con il passare del tempo i plus dedicati ai Partner sono aumentati, così com’è migliorata la comunicazione tra Sponsor e Associazione.
I canali social di AITG (Facebook - Linkedin), i Gruppi Broadcast dedicati di WhatsApp, le 2 Newsletter annuali, sono tra i principali benefit a cui i nostri Partner possono attingere scegliendo di sottoscrivere uno dei tre diversi contratti di Sponsorizzazione disponibili.
Le potenzialità commerciali non sono gli unici punti di forza di AITG e che offre ai propri associati. Negli ultimi anni infatti il rapporto con le Aziende ed i Partner si è evoluto, avendo come primo obiettivo quello della formazione. Per questo motivo AITG ha deciso di coinvolgere i suoi Sponsor come parte attiva dell’Associazione. Inoltre, la grande propensione alla formazione, dal 2020 arricchita con un grande ventaglio di Webinar online di diversa natura, non può che convincere tutti coloro che ancora non lo sono, a fare parte della grande famiglia di AITG.