Torna alla pagina News
PANTA REI - TUTTO SCORRE
Pubblicato il:
Panta Rei…tutto scorre.
Di citazioni attribuite a Eraclito ne ho usate tante nei miei redazionali in apertura delle varie newsletter, ma oggi, questo concetto è più corretto che mai. Il divenire, il costante cambiamento è la condizione necessaria dell'essere, della vita stessa e anche di AITG. Sono passati molto in fretta i tre anni della mia presidenza e questo ciclo, giunto al suo termine, significa la nascita di un nuovo consiglio direttivo, con nuovi componenti e un nuovo – passatemi il termine – fantastico, presidente.
Credo che noi “uscenti” (o scadenti come un po’ ironicamente ci chiamavamo le ore che precedevano le elezioni) non potessimo lasciare la nostra amata associazione in mani migliori di quelle di Federica Castellari e della sua nuova squadra (benvenuti Vanni, Gianluca e Walter che affiancano Mariano, Maurizio, e Giovanni); lei incarna il presidente ideale. Capace, brillante ed esperta e col carattere giusto per far convivere una dialettica diretta con abilità politiche.
Sicuramente Federica e il nuovo consiglio direttivo faranno un lavoro egregio, con grandi impegni che aspettano loro nel prossimo futuro. Da parte mia desidero ringraziare tutte le persone che negli scorsi sei anni (ho fatto anche il consigliere) ho avuto modo di avere come colleghi in consiglio ; e quindi Davide, Maurizio, Alessio, Mariano, Luca, Giovanni, Federica, Davide (diciamo che di “Davidi” in consiglio ne sono passati tanti), Filippo e Mario. Grazie a tutti voi!
Con voi sono cresciuto professionalmente e umanamente, mi avete trasmesso tantissimo e nelle peculiarità dei nostri rispettivi caratteri ho trovato sovente ispirazione a fare sempre meglio. Siamo giunti veramente al termine della presidenza Lantos; spero sia ricordata come un momento di passaggio positivo della nostra associazione e un momento in cui la passione per il nostro lavoro possa essere stata di stimolo.
Un grande abbraccio a tutti e in bocca al lupo al nuovo CD! Viva Federica, viva AITG…viva il Golf.