Torna alla pagina News
9° GIANCARLO’S DAY
Pubblicato il:
Martedì 14 Giugno si è svolta in quel del GC Margara la Nona edizione del Giancarlo’s Day, manifestazione nata per ricordare Giancarlo uno dei ragazzi del campo scomparso a causa di un “male bastardo” come lo definiva lui.
Al via 125 giocatori tra addetti ai lavori, soci del circolo e amici di altri circoli, scopo della giornata, DIVERTIRSI ... la gara è solo un pretesto per giustificare il contorno.
Sono arrivati colleghi dalla Maremma, dall’Emilia, dal Veneto dalla Toscana oltre che dai campi limitrofi.
Si inizia alle ore 10.30 con pane salame e vino rosso in club house, la formula di gara è la Louisiana a 5 giocatori con un unico “obbligo”: rispettare le varie tappe culinarie che ci saranno durante il percorso.
Alla buca 3 dal tee di partenza si tira tutti con i legni di una volta e c’è subito la prima tappa con merluzzo fritto in pastella, Sangria e Hugo.
Alle buche 7 e 11 come tutti gli anni è stata allestita una grande griglia gestita dagli amici del paese che aiutano i ragazzi del campo nella riuscita della festa, li i giocatori hanno trovato svariati tipi di carne, spiedini di frutta grigliati, vino e birra in quantità, nell’arco della giornata spesso si sono visti gruppi di giocatori che si spostavano da una buca all’altra con i golf car attrezzati chi con frigo bar, chi con radio a tutto volume, per raggiungerla anche se non stavano giocando le buche in questione ma ogni pretesto è buono per fare festa.
Proseguendo nel percorso si arrivava alla buca 15 detta anche la buca del capannone, li hanno degustato una pizza cotta nel forno a legna degna delle migliori pizzerie.
La giornata molto calda ha messo tutti a dura prova ma questo non ha impedito a tutti gli amici intervenuti di “polverizzare” 70 lt di birra, 60 lt di vino bianco, 40 lt di vino rosso, 65 kg di carne, 100 pizze e un gran buffet post premiazione dove tra le varie pietanze sono state servite più di 120 porzioni di fritto misto di pesce.
Finita la cena come di consueto, si è tenuta la lotteria con i premi che gli amici e gli sponsor ci hanno gentilmente donato, negli anni è servita a far finire gli studi al figlio e la cosa ci inorgoglisce ulteriormente.
Che dire, questo è lo spirito giusto per stare in compagnia divertirsi e ricordare un addetto ai lavori il famoso Spirito AITG.
Arrivederci al GC Le Fronde il 4 Luglio per la Massimo’s Cup
Maurizio Novella