Torna alla pagina News
93° MEETING AITG
Pubblicato il:
Siamo tornati a casa da poche ore dopo aver partecipato al 93° Meeting Nazionale AITG, a detta di tutti uno di quelli riusciti meglio e non potrei essere più d’accordo.
Per la prima volta il mondo dei tecnici ha voluto che l’intera industria golfistica italiana, a partire dai tecnici stessi – superintendent, direttori e segretari – la Federazione Italiana Golf, i rappresentanti del settore del merchandising – attrezzature e abbigliamento – professionisti di golf e altri stakeholder, partecipassero alla due giorni di lavori intitolata al cambiamento. Per la prima volta nella storia recente del golf italiano, e sono personalmente orgoglioso che sia stata AITG a volerlo, le numerose intenzioni del passato di creare “sistema” si sono tramutate in realtà.
Riuniti nella stessa stanza e sotto lo stesso tetto per parlare di iniziative comuni e analizzare i problemi che nostro malgrado condividiamo quotidianamente, alla fine siamo usciti tutti con un senso di ottimismo per il futuro del golf e con tante possibili soluzioni. Soluzioni che vedono uniti, fianco a fianco AITG e FIG, professionisti del settore e addetti ai lavori, sponsor e golf club.
Qualcuno ha detto che l’unione fa la forza e il 93° meeting AITG ne è stata la dimostrazione pratica. Abbiamo gettato le basi per un futuro migliore che porterà, se continuiamo a camminare tutti nella stessa direzione, a noi tecnici i meritati benefici: più giocatori, più risorse per i nostri golf club e quindi maggiori possibilità di mettere in pratica le nostre competenze e la nostra professionalità.
Un grande ringraziamento alle Aziende sponsor di AITG che con il loro continuo supporto ci danno la possibilità di organizzare i nostri meeting annuali. E’ un grazie che arriva dal cuore perché, il rapporto puramente commerciale da cui siamo partiti si è trasformato nel tempo in un rapporto di amicizia.
Un grazie anche ai miei colleghi del Consiglio Direttivo che sono la vera anima organizzativa del meeting.
Un grazie a Davide Santagostino che con il suo muoversi sapiente ha creato un importante legame con la parte politica del golf italiano senza la quale non potremmo andare avanti e alla quale mettiamo a disposizione le nostre competenze al fine di sviluppare e implementare il meraviglioso sport che tutti noi amiamo.
Un grazie infine ai numerosi partecipanti per il tempo prezioso che ci hanno dedicato.
Grazie cari colleghi (e dite a chi non c’era cosa si è perso…;))
Buon lavoro, viva l’AITG!
DAVIDE LANTOS