Caricamento in corso...

Torna alla pagina News

10° GIANCARLO'S DAY

Pubblicato il:

Martedì 30 Maggio 2023 si è svolta in quel del GC Margara l’edizione Decennale del Giancarlo’s Day, manifestazione nata per ricordare Giancarlo uno dei ragazzi del campo scomparso a causa di un “male bastardo” come lo definiva lui.

 

Al via della Louisiana a 5 giocatori, 37 squadre composte da addetti ai lavori, soci di Margara e amici di altri circoli, scopo della giornata, DIVERTIRSI, la gara solo un pretesto per giustificare il contorno e far sentire alla famiglia che "il Gian" è sempre con Noi.

 

Sono arrivati colleghi dalla Maremma, dall’Emilia, dal Veneto dalla Liguria, persino dai monti di Bormio oltre che dai campi limitrofi, e infine speciale plauso ai Roveri, con squadra campo tutta presente.

 

Si è iniziato alle ore 10.00 in Club House con la colazione dell’operaio pane salame e vino rosso, la partenza shot gun anticipata alle ore 11.00 “causa” tanti partecipanti e, da lì in avanti non si sono fatti prigionieri.  Unico “obbligo”, rispettare le varie tappe culinarie che poi sono state le vere insidie del percorso.

 

Alla buca 3, il tee di partenza per l’occasione è stato spostato in zona Bouvette, da lì hanno tirato tutti con i legni di una volta e la tappa prevedeva: merluzzo fritto in pastella, fritto misto di pesce e ravioli al ripieno di olio, il tutto annaffiato da Sangria bianca e Hugo.

 

Alle buche 7 e 11 come tutti gli anni è stata allestita una grande griglia gestita dagli amici del paese che aiutano i ragazzi del campo nella riuscita della festa, lì i giocatori hanno trovato svariati tipi di carne, spiedini di frutta grigliati, vino e birra in quantità, nell’arco della giornata dovendo aspettare, spesso si sono visti gruppi di giocatori spostarsi da una buca all’altra con i golf car attrezzati chi con frigo bar, chi con radio a tutto volume per raggiungerla, è proprio vero che ogni pretesto è buono per fare festa.

 

Proseguendo nel percorso si arrivava alla buca 15 detta anche la buca del capannone, li hanno degustato una pizza cotta nel forno a legna degna delle migliori pizzerie e le 102 palline di pasta preparate, sono andate a ruba. La giornata è stata lunga, abbastanza calda e ha messo tutti a dura prova sia per il gioco che per la forma fisica, ma questo non ha impedito a tutti gli amici intervenuti di “polverizzare” 120 lt di birra, 100 lt di vino bianco, 40 lt di vino rosso, 85 kg di carne, 102 pizze e un gran buffet post premiazione. Finita l’apericena come di consueto, si è tenuta la lotteria con i premi che gli amici e gli sponsor ci hanno gentilmente donato, negli anni è servita a far finire gli studi al figlio e ad acquistargli una macchinina e, la cosa ci inorgoglisce ulteriormente. Questo è lo spirito giusto, stare in compagnia divertirsi e ricordare un addetto ai lavori, il famoso Spirito AITG.

 

Arrivederci al GC Le Fronde il 3 Luglio per la Massimo’s Cup

Maurizio Novella

Stay Connected